Un dubbio attacca Ranieri: Trezeguet o Del Piero di punta?

L'allenatore bianconero dovrà  sciogliere la riserva tra i due fuoriclasse con cui ha avuto momenti di tensione. La Juventus dovrà  fare a meno di Salihamidzic, sottoposto stamane ad artoscopia


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Claudio Ranieri alla prova del nove sabato sera per non farsi avvicinare dal Genoa e sprofondare nella lotta per le piazze valide per la Champions. L’allenatore bianconero, a parte la conferma scontata di Iaquinta ha un problema riguardante il pacchetto offensivo: nelle prossime ore dovrà sciogliere la riserva se Trezeguet oppure Del Piero sarà presente come seconda punta. Il dubbio “amletico” del tecnico riguarda il fatrto di lasciare fuori una delle due “primedonne” con cui ha avuto momenti di tensione. Con il capitano, che non ha gradito la sostituzione durante la gara col Chievo di domencia scorsa. Anche con l’attaccante francese ha avuto momenti burrascosi: ci sono state altre polemiche domenica scorsa per la sua esclusione dalla formazione iniziale contro i veronesi. Trezeguet, reduce dall’attacco febbrile che lo aveva costretto ieri a saltare gli allenamenti, oggi ha solo svolto lavoro in palestra, senza allenarsi.

Intanto Hasan Salihamidzic è stato operato questa mattina dal dottor Ulrich Boenisch, ortopedico della clinica Hessin Spark di Ausburg alla presenza del dottor Luca Stefanini dello staff medico della Juventus. L’intervento perfettamente riuscito, secondo quanto spiegato dalla società bianconera sul suo sito, è stato reso necessario poiché «nel primo tempo della partita di domenica scorsa contro il Chievo Verona» si era procurato «una distorsione del ginocchio destro con lesione del corno posteriore del menisco mediale». Di conseguenza è stato sottoposto ad artroscopia chirurgica per asportazione selettiva della porzione meniscale lesionata: il centrocampista dovrà stare fermo per quattro settimane.

Intanto la squadra bianconera e il centrocampista Andrade hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto e la definizione amichevole dei procedimenti pendenti avanti il Collegio Arbitrale della Lega Calcio. «Il calciatore sarà quindi sciolto dal suo tesseramento con la Juventus F.C. S.p.A. – scrive la società sul sito – e potrà proseguire la sua carriera professionistica con altri clubs».

Infine, seduta di allenamento in mattinata a Vinovo. La squadra bianconera ha svolto un lavoro costituito da esercizi di tecnica e partitella finale. Grygera è rimasto in palestra, per smaltire i postumi dell’affaticamento muscolare accusato durante la sfida con il Chievo. Amauri ha svolto un lavoro leggero sul campo e domani o venerdì verrà sottoposto ad analisi strumentali approfondite per valutare le sue condizioni, che comunque risultano in netto miglioramento. All’allenamento ha preso parte anche Yang Yun, il giovane calciatore cinese dello Shanghai Shenhua a Torino in questi giorni per uno stage.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.