Udinese-Genoa: la Curva Nord contesta contro le sanzioni ai tifosi e resterà vuota per 20 minuti

"Ci teniamo infatti a esprimere il nostro dissenso nei confronti delle pesanti diffide inflitte ad alcuni ragazzi" scrivono gli ultras bianconeri

Gli ultras dell'Udinese (Foto Dino Panato/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ tempo di proteste anche a Udine. In un comunicato, gli ultras annunciano che la Curva Nord dello stadio “Dacia Arena” resterà vuota per i primi 20 minuti di Udinese-Genoa per protestare contro i provvedimenti presi nei confronti di alcuni di essi. Ecco il testo.

In occasione della partita Udinese-Genoa, la Curva Nord ha deciso di lasciare gli spalti vuoti per i primi venti minuti in segno di protesta: ci teniamo infatti a esprimere il nostro dissenso nei confronti delle pesanti diffide inflitte ad alcuni ragazzi. Sia chiaro: siamo tutti consapevoli che infrangere la legge può portare a conseguenze ma non al punto di misure eccessive quali 5 anni per l’esposizione di uno striscione scomodo o per un diverbio tra conoscenti. Non comprendiamo questo accanimento nei confronti degli ultras che risultano essere tra i pochi che pagano per i loro sbagli, con pene spropositate in confronto ad altri tipi di reati ben più gravi. Perciò chiediamo a tutti i tifosi della Nord di lasciare gli spalti vuoti la balaustra libera e di non tifare, come gesto di solidarietà nei confronti dei ragazzi colpiti da queste assurde diffide. Questo vuole essere un chiaro segnale, al fine di far capire quale potrebbe essere il triste epilogo se continuerà questo accanimento sistematico contro il cuore del tifo. Nel frattempo noi aspetteremo i nostri ragazzi perché prima o poi torneranno nella loro casa.

NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI

CURVA NORD UDINE

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.