RUDI GARCIA: «Non ci faremo condizionare dal calore del pubblico genoano»

Conferenza stampa in vista della sfida contro il Genoa per il tecnico del Lille Rudi Garcia e i giocatori Stephane Durmont e Adil Rami


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Umiltà ma anche grande determinazione. Il tecnico del Lille Rudi Garcia ha tenuto questo pomeriggio nella sala stampa del “Ferraris” la conferenza di presentazione dell’importante gara di Europa League contro il Genoa.

«I punti che abbiamo li abbiamo meritati tutti – esordisce – Vincere a Genova sarebbe molto importante e ci darebbe la matematica qualificazione ai sedicesimi di finale. La partita sarà dura ma abbiamo tutti i mezzi per riuscire a fare bene. Se il Genoa dovesse batterci faremmo il possibile per rifarci nelle gare successive. I nostri avversari non sono invincibili ma sanno il fatto loro. La partita d’andata è stata una delle migliori che abbiamo disputato: i rossoblù, però, possono contare su tanti elementi duttili e su un tridente offensivo di primissimo piano. Inoltre a Genova c’è un pubblico molto caloroso che attende questa partita con trepidazione ma noi siamo dei grandi professionisti e non ci faremo condizionare. Di certo la lotta sarà dura ed il fattore ambientale rappresenterà un ostacolo in più».

Un certo ottimismo trapela anche dalle parole del centrocampista Stephane Dumont.

«Il primato del girone lo stiamo vivendo con grande entusiasmo e in tutti noi c’è la volontà di fare sempre meglio – assicura – Gli stimoli non ci mancano e siamo pronti a dimostrarlo in campo. Siamo venuti a Genova per difendere la nostra posizione e fare un ulteriore passo avanti in chiave qualificazione. All’andata abbiamo vinto 3-0 in casa e, pur sapendo che ci sarà da soffrire, siamo determinati a fare la nostra parte. Al di là della partita, questa sarà un’occasione importante per accumulare esperienza ad un certo livello».

Sulla stessa lunghezza d’onda il difensore Adil Rami.

«Contro il Genoa non sarà facile – ammette -Cercheremo di vincere, ma se non dovessimo farcela avremo altre due occasioni per tentare di qualificarci per il turno successivo. Ogni partita è diversa. All’andata nel primo tempo abbiamo sofferto mentre nella ripresa la strada si è fatta in discesa. Questa volta, però, il Genoa ha l’obbligo di vincere per mantenere qualche speranza di qualificazione».

Claudio Baffico

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.