MAX ALLEGRI: «Cerchiamo un colpo in trasferta»

Massimiliano Allegri ha dovuto gestire ancora una volta una settimana di emergenza. “Ma spero che questa sia l’ultima. Pian piano gli infortunati stanno recuperando”. Il tecnico è convinto che domani a Genova la squadra farà una bella partita. “Contro un ottimo avversario. Ci vorranno forza e compattezza per superare i momenti difficili, e ce ne […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Massimiliano Allegri ha dovuto gestire ancora una volta una settimana di emergenza. “Ma spero che questa sia l’ultima. Pian piano gli infortunati stanno recuperando”. Il tecnico è convinto che domani a Genova la squadra farà una bella partita. “Contro un ottimo avversario. Ci vorranno forza e compattezza per superare i momenti difficili, e ce ne saranno”.

La chiave di volta della partita saranno la gestione della palla e la massima attenzione nell’evitare gli errori. “Loro pressano e ripartono velocemente”. La gara d’andata fu abbastanza scorbutica, ma Allegri è sicuro che non ci saranno strascichi polemici. “Non è nella mia filosofia, nè in quella della Società”.

Ariaudo è guarito, e partirà titolare. “A meno che domani non si svegli di nuovo malato! A centrocampo giocheranno Dessena, Conti e Biondini. Qualora Ariaudo non ce la dovesse fare, inserirò Barone come esterno di centrocampo”.

Per quanto riguarda le voci di mercato, Allegri assicura di non pensarci. “Ho un altro anno di contratto e sono concentrato nel migliorare il numero di punti totalizzato nella stagione scorsa. E’ un’impresa possibile, ma servono almeno due colpi in trasferta. Ci proveremo”.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.