Lotta salvezza: ecco la situazione di Crotone, Empoli e Palermo

Indagine di Primocanale sulle avversarie del Genoa

48
Ferrari (Foto Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Ma come stanno Empoli, Crotone e Palermo che lottano col Genoa per la salvezza?”. Se lo chiede il collega Giovanni Porcella di Primocanale che esamina le candidate alla possibile permanenza in serie A. L’analisi inizia dalla club rosanero “che dopo le dimissioni del direttore sportivo Salerno ha esonerato il tecnico Lopez. Al suo posto Bortoluzzi, storico secondo di Guidolin. Un cambio per scuotere la squadra ha detto il presidente Baccaglini subito sulle orme di Zamparini” riferisce Primocanale. Il presidente del club siciliano ha anche concordato con i giocatori il premio salvezza.

In acque tempestose naviga l’Empoli che ha colto appena un punto in otto partite. “Il presidente Corsi andrà avanti fino alla fine con il tecnico Martusciello – prosegue il giornalista di Primocanale – ma parla apertamente di crisi mentale della sua squadra”.  Sabato affronterà al “Franchi” la Fiorentina. Il presidente Corsi ha ipotizzato la quota di 30 punti per la salvezza. “Se non li faremo allora vorrà dire che il Crotone meriterà di salvarsi” ha affermato il presidente dei toscani. Così il Genoa sarebbe praticamente già salvo, a meno di black out poco probabili.

Il Crotone ha invece colto sei punti nelle ultime due partite ed è tornato in corsa per la lotta salvezza. “Il botto con l’Inter ha scatenato i calabresi che non hanno un calendario facilissimo, ma partono di rincorsa con ora solo tre punti di distacco dall’Empoli. E poi con un Falcinelli in stato di grazia anche il problema del gol è stato risolto” conclude Porcella.

CLICCA QUI PER COMMENTARE L’ARTICOLO SUL SITO DI PRIMOCANALE

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.