Inzaghi: “Rivedrò con piacere Ballardini, un ottimo tecnico”

Da giocatore, il tecnico è stato allenato quando il mister rossoblù era alla Lazio. Sulla partita: "Devo ancora decidere la formazione di domani, ieri ci siamo allenati in numero ridotto"

Simone Inzaghi (Foto tweet ufficiale SS Lazio)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Rivedrò con piacere Ballardini, che è stato mio allenatore e che reputo un ottimo tecnico”. In conferenza stampa Simone Inzaghi ha parole di elogio per il tecnico del Genoa con cui ha avuto un rapporto professionale molto stretto. L’allenatore della Lazio prosegue sull’onda dei ricordi con altri ex biancocelesti ora al Grifone: “Pandev è stato mio compagno di squadra ed avevamo un ottimo rapporto anche se ultimamente ci segna sempre, Marchetti è stato il mio primo portiere”. A febbraio subì una sconfitta casalinga che precluse in parte il sogno Champions: “Conosciamo il Genoa, lo scorso anno in casa non meritavamo la sconfitta, è una rosa organizzata, con ottimi elementi, servirà ferocia e lucidità. Piatek sara un osservato speciale come Pandev”. Inzaghi ci tiene a non perdere. “Domani sarà una partita importante, stiamo cercando il nostro equilibrio, in questo momento non possiamo permetterci passi falsi perché vogliamo continuare a crescere”.

Inzaghi spiega di avere qualche problema in rosa, dopo la gara di Europa League contro l’Apollon: “Luis Alberto è venuto in ritiro ancora con qualche problema per la stagione precedente ma non ha perso giorni di lavoro aerobico, giovedì avrebbe giocato Correa se non fosse stato squalificato”. Non sarà titolare Milinkovic Savic: “Ha perso la preparazione, è un ragazzo sensibile, che ha sentito qualche critica dell’ambiente ma migliora, ha grande fiducia da parte mia ed a breve tornerà a fare la differenza”. Il tecnico della Lazio conclude con i suoi dubbi: “Devo ancora decidere la formazione di domani, ieri ci siamo allenati in numero ridotto, dovrò schierare l’undici migliore pensando partita per partita”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.