GIORNALE DI SICILIA – Iachini: «Rivalità  col Genoa? Capitolo chiuso»

L'allenatore rosanero non vuole più parlare della rivalità  «sennò dovrei dire cose con non posso dire»


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Giornale di Sicilia, maggior quotidiano dell’Isola, mette l’imminente trasferta genovese del Palermo nella seconda pagina dello sport, dando in prima spazio al Derby della Madonnina di stasera. La vigilia del match con il Genoa è vista attraverso le parole di Beppe Iachini che chiede una grande prova: «Niente distrazioni per i contratti», riferendosi alla recenti voci di mercato ed alle trattative per i rinnovi che potrebbero influire sulla rosa rosanero.

Ma il cronista, Salvatore Lo Iacono, incalza il tecnico soprattutto sulla “rivalità” col Genoa, definendo Iachini “nemico numero uno dei tifosi” rossoblù (il riferimento è alla sua esperienza da calciatore con il Ravenna e da mister di Piacenza e Sampdoria, nda). «Di questa storia non vorrei più parlare – ribatte l’allenatore del Palermo – sennò dovrei dire cose che non posso dire. Diciamo che ho sempre giocato per onorare maglia, società e tifosi, da persona onesta. Per me il capitolo è chiuso. Il Genoa va rispettato, ha un allenatore che prepara benissimo le partite. Loro sono bravi a chiudere gli spazi e ripartire».

Parole anche per Alessandro Matri, oggetto estivo del desiderio: «È un ottimo attaccante. Ha scelto il Genoa, buon per il Genoa. Io sono soddisfatto dei miei. Non mi manca».

Sul fronte formazione Francesco Bolzoni è out, per motivi fisici, mentre non sono stati convocati Sol Bamba, Milanovic e Makienok per scelta tecnica. Sul “modulo” Iachini non si sbilancia ma lascia più di un dubbio: «Io ho sempre giocato con tre attaccanti…».

Alfonso Magno

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.