Gasperini: «Sconfitta evitabile»

«Il Genoa ha giocato con grande cuore»: così Gasperini ha elogiato la sua ex squadra

Gian Piero Gasperini (Foto tweet ufficiale Atalanta)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Una sconfitta evitabile»: esordisce così Gian Piero Gasperini nella sala stampa del “Luigi Ferraris” dopo il triplice fischio in Genoa-Atalanta.

Questa la disamina del match da parte dell’ex allenatore rossoblù: «Il Genoa ha giocato con grande cuore, giocava molto sugli attaccanti. Ci impedivano di giocare, è stata una partita un po’ alterna. Non siamo riusciti a sviluppare bene il nostro gioco. Ci sono stati degli episodi che hanno spostato la partita da una parte. Ci abbiamo messo del nostro perché abbiamo preso gol al 50º. Abbiamo fatto bene nel secondo tempo, finché abbiamo pareggiato. Abbiamo preso il secondo gol nel miglior momento nostro ma siamo stati veramente inguardabili e poi lì la partita ha preso una brutta piega. Quando siamo riusciti a dare un po’ più di ordine al gioco siamo riusciti a fare qualche cosa in più. Oggi avevamo tanti giocatori non in buona giornata e l’uscita di De Roon è stata pesante. Avevamo indubbiamente dei buoni spazi, anche nel primo tempo, ma che abbiamo sfruttato male, con un po’ di lentezza».

Genoa che non vinceva da oltre due mesi e mezzo: «Quando le squadre avversarie arrivano da un periodo che non vincono, hanno grande adrenalina, grande intensità e quando la mettono su questo piano noi soffriamo. Il Genoa arrivava prima, anche sul gioco sporco ma fa parte del calcio».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.