Donadoni: “Dobbiamo affrontare il Genoa con lo spirito giusto”

Il tecnico del Bologna: "Le valutazioni non devono essere fatte in relazione al risultato, ci dev’essere una via di mezzo"

Roberto Donadoni (Foto Franco Romano/NurPhoto via Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

 

Roberto Donadoni, tecnico del Bologna, ha parlato alla vigilia della gara col Genoa. Ecco quanto ripreso dai colleghi di Tuttobolognaweb.it.

“Quest’altalena di giudizi non ha nessuna logica, un esempio è l’Inter. Non dobbiamo guardare la nostra posizione in classifica, alla settima giornata non ha senso. Le valutazioni non devono essere fatte in relazione al risultato, ci dev’essere una via di mezzo. Serve affrontare ogni singola partita con lo spirito giusto.”

“Vinto sempre in casa? Giusto che la squadra abbia stesso atteggiamento in casa e fuori. Tutti metteremo la firma su 19 vittorie in casa. Si deve fare ancora meglio indipendentemente dal risultato. In casa se dobbiamo migliorare qualcosa è la resistenza, spesso siamo stati fragili quando in difficoltà. Lo spessore di una squadra lo si deve vedere sempre, in casa o fuori.”

“Settimana particolare, dopo 3 partite in 8 giorni. Dobbiamo ci interessano i 3 punti in palio, tutto il resto è relativo. Avversario tosto e complicato, dobbiamo desiderarli i 3 punti. Se qualcuno domani ha atteggiamento diverso da questo segna una tacca negativa sul suo curriculum, servono tacche positive. Polemiche sugli arbitri? Modo di pensare che deve rimanere lontano dai campi di calcio.”

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.