Dietrofront del Manchester United: cancellato il post dove si definiva la Juventus “Rubentus”

Stamattina è rimbalzata sui sito d'informazione e sui social la notizia del post da incidente diplomatico del club inglese che lo ha rimosso stamane

885

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La gaffe è stata eliminata. Il sito ufficiale del Manchester United riportava un post di presentazione alla sfida di Champions League contro la Juventus (intitolato “Manchester United V Juventus: a titanic clash” ossia scontro tra titani) con una frase imbarazzante: “Uno dei soprannomi dispregiativi dati alla Vecchia Signora dai tifosi di squadre rivali come Fiorentina, Inter e Napoli è ‘Rubentus’, che viene dall’italiano ‘rubare’“. Una dichiarazione da incidente diplomatico che è subito rimbalzata sui siti d’informazione (qui sotto lo screenshoot di Fcinternews1908.it) e sui social, suscitando ilarità tra i tifosi rivali della squadra bianconera.

Anche noi di Pianetagenoa1893.net abbiamo voluto vedere la pagina in questione: ma abbiamo avuto una sorpresa, la pagina è stata rimossa. Se si cerca con Google, come si vede in questo screenshoot, l’articolo “Manchester United V Juventus: a titanic clash” si trova nel primo link in alto.

Cliccando il link, ne esce l’errore 404 con l’indicazione di “Pagina non trovata”

Stessa cosa se si clicca il sito aggregatore Sport.co.uk che rimanda a quello del club inglese 

Finora non ci sono reazioni sul sito ufficiale della Juventus: forse si attende un post di scuse da parte dello United.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.