Diego Lopez: «Genoa avversario solido e con giocatori di qualità »

“Sarà un bel ricordo tra qualche anno. Al momento penso soltanto alla gara di domani”. Il tecnico in seconda del Cagliari, Diego Lopez, sarà da solo in panchina domani per la gara col Genoa, a causa della squalifica di Ivo Pulga e ha riposto così a questa particolare situazione. Cagliari 16 punti, Genoa 17: è […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Sarà un bel ricordo tra qualche anno. Al momento penso soltanto alla gara di domani”. Il tecnico in seconda del Cagliari, Diego Lopez, sarà da solo in panchina domani per la gara col Genoa, a causa della squalifica di Ivo Pulga e ha riposto così a questa particolare situazione.

Cagliari 16 punti, Genoa 17: è uno scontro diretto per non retrocedere tra due squadre accreditate di ben altra classifica. “Affronteremo un avversario solido, organizzato, ben messo in campo e con giocatori di qualità. Non sarà un incontro facile. E’ una partita fondamentale, che dobbiamo vincere, ma non è decisiva: con ancora tante gare da disputare, non si può proprio parlare di ultima spiaggia. Il calcio è strano: all’inizio della nostra gestione vincevamo non giocando bene; adesso che giochiamo bene non raccogliamo niente”.

Si torna a Is Arenas, il Cagliari ritrova finalmente il suo pubblico. “Nessuno meglio di me, che sono qui da tanti anni, conosce l’importanza dei tifosi. Dobbiamo essere noi a trascinarli, trasmettendo il nostro entusiasmo e la nostra voglia di fare, e cercando di divertirli con il bel gioco”.

Per quanto riguarda la formazione, Rossettini sarà al fianco di Astori al centro della difesa, mentre la composizione di centrocampo e attacco sono il solito rebus. “Le alternative sono tante, ho solo l’imbarazzo della scelta. Durante la settimana abbiamo provato diverse varianti, non voglio anticipare niente, ma posso dire che siamo preparati a tutto, a seconda della piega che prenderà la partita”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.