Di Francesco: “Schick sarà convocato contro il Genoa”

Il tecnico della Roma spiega sull'attaccante: "Non partirà dall'inizio ma sarà a disposizione”

Di Francesco
Eusebio Di Francesco (Foto Gabriele Maltinti/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Patrik Schick sarà convocato sicuramente per la gara di Genova”: Di Francesco nella conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Roma annuncia che l’attaccante ceco tornerà ad essere a disposizione.

“In questa settimana si è allenato con continuità senza avere nessun fastidio. Per il minutaggio non posso dire nulla: non partirà dall’inizio ma sarà a disposizione” si legge sul sito ufficiale della società giallorossa.

Il numero 14 giallorosso era stato inserito tra i convocati l’ultima volta in occasione di Roma-Bologna dello scorso 28 ottobre, mentre aveva fatto il suo esordio in Serie A nella sfida interna con il Verona del 16 settembre.

Il tecnico giallorosso ha poi dato parecchie indicazioni sull’undici che metterà in campo domenica alle 15 a Marassi, a partire da chi sarà al centro dell’attacco: “Dzeko gioca in zona centrale e si mette sempre a disposizione dei compagni. Nell’ultima gara magari non è stato brillantissimo ma sono convinto che tornerà al gol, spero a partire da domani. A lui pesa non segnare, ma sa che conta più la squadra del singolo. A Genova partirà dal primo minuto”.

Anche Kevin Strootman sarà uno degli undici a iniziare la gara del Ferraris: “Guardando i dati fisici, nel Derby Kevin ha corso più di tutti. Forse vi siete abituati a vedere gol e assist in più, ma sono sicuro che ritroverà anche questo. Sta facendo fare il salto di qualità alla squadra grazie all’intensità che mette negli allenamenti. Domani sarà titolare”

Infine Di Francesco, rispondendo alla domanda sulla condizione di Emerson, ha detto che anche Kolarov probabilmente sarà tra i titolari di Genoa-Roma: “Non credo che Palmieri sia in condizione per poter partire dall’inizio, però è in grande crescita. Appena vedrò che è nel momento giusto scenderà in campo. Detto questo, credo che però a Genova giocherà ancora Kolarov”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.