Di Francesco: “Attenzione al Genoa, è una squadra da prendere con le molle”

Nell’ambiente si respira la serenità di chi crede nei propri mezzi, di chi fatto sacrifici per essere in corsa fino all’ultima giornata. Il Sassuolo è ad un passo dall’impresa, la sfida di domani contro il Genoa può certificare matematicamente la permanenza in serie A, un traguardo che solo fino a qualche mese fa sembrava impossibile […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nell’ambiente si respira la serenità di chi crede nei propri mezzi, di chi fatto sacrifici per essere in corsa fino all’ultima giornata. Il Sassuolo è ad un passo dall’impresa, la sfida di domani contro il Genoa può certificare matematicamente la permanenza in serie A, un traguardo che solo fino a qualche mese fa sembrava impossibile da raggiungere. Ora l’ultimo passo, quello fondamentale.

“Mancano ancora 180 minuti – dice Di Francesco, la partita più importante è quella che giochiamo domani con il Genoa, non pensiamo agli altri, dovremo avere un impatto sulla gara come nell’ultimo periodo senza abbassare la guardia”.

Poi parla del Genoa: “E’ una squadra che nell’ultimo periodo non ha fatto grandi prestazioni,  queste sono partite da prendere con le molle, i nostri avversari possono cambiare assetto tattico, ma restano comunque un buon team”.

Nella sfida di mercoledi a Firenze molti neroverdi hanno chiuso il match con la spia rossa accesa: “Ora stanno tutti bene, i crampi  a volte sono pure un aspetto nervoso e mercoledì abbiamo speso molte energie”.

Nel girone di ritorno una sola affermazione al Mapei Stadium: “Non c’è nessuna sindrome, cercheremo la seconda vittoria casalinga, nell’ultimo periodo ci sono state  buon e gare anche in casa”.

Tante euforia intorno alla squadra, i risultati positivi hanno portato gioia nell’ambiente: “ Bisogna sempre avere il giusto entusiasmo mettendo da parte ogni aspetto  negativo, quest’anno presi tantissimi schiaffi, siamo convinti delle nostre potenzialità e domani non sbaglieremo”.

Per tutta la settimana non si è allenato Missiroli, uno dei più  positivi a Firenze: “E’rientrato nel gruppo e sarà a disposizione”.

Rispetto ai grifoni il Sassuolo avrà due giorni in meno di riposo: “Non sono preoccupato per i due giorni in meno di riposo, ci saranno dei cambiamenti con gente fresca e in campo ci sarà come sempre il Sassuolo migliore”. Corri Sassuolo, corri. Il traguardo è vicino e puoi arrivarci a mani alzate, non ti fidare però del Genoa che non ha nulla da perdere, e nessuno nel pallone, vuole fare brutte figure.

Ecco i convocati del Sassuolo per la gara di domani contro il Genoa: Pegolo, Polito, Pomini, Antei, Ariaudo, Cannavaro, Mendes, Pucino, Rosi, Terranova, Ziegler, Biondini, Brighi, Chibsah, Magnanelli, Marrone, Missiroli, Berardi, Farias, Floccari, Floro Flores, Masucci, Sanabria, Sansone, Zaza.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.