Dagli schermi di Telenord nel corso della trasmissione “We are Genoa” è andata in onda un’intervista di un Davide Nicola (ex giocatore del Genoa ora tecnico del Crotone) estremamente concentrato in vista del match di Pescara, che vedrà il neo promosso Crotone affrontare la seconda gara di campionato contro il Genoa senza neppure il conforto dei propri tifosi.
“Dobbiamo adattarci immediatamente a questa categoria – esordisce Nicola – perché la diversità con la serie B c’è indubbiamente. Qui da noi vince sempre la parola dell’entusisasmo. A Bologna non abbiamo neppure potuto contare su tutti gli effettivi dell’organico dello scorso anno. Infatti ne abbiamo recuperati due proprio all’ultimo ma ne mancavano altri tre. Nonostante ciò la squadra ha fatto anche una discreta partita. E’ chiaro che per poter essere competitivi ed arrivare all’obiettivo della salvezza bisogna fare ancora di più e completare l’organico “.
Chiederà qualche altro acquisto?
“Quando sono arrivato qui – risponde Nicola – sapevo che la parte intrigante è quella che c’è un modo di fare calcio diverso a quello di tutte le altre realtà. Le nostre scelte sono sempre dettate dalla parsimonia e dalla capacità del direttore sportivo di andare a scovare determinati tipi di giocatori. Per cui la società sa benissimo cosa manca ancora così come lo so io. Nel frattempo però bisogna fare il massimo con quello che ha a disposizione “.
Giancarlo Rizzoglio