Ballardini: “Attenzione al Genoa ha ancora fame, vuole arrivare davanti alla Sampdoria”

“Il Genoa è una squadra che è già tranquilla ma ha valori importanti e che soprattutto, parlo per esperienza, punta sempre a fare un punto in più della Sampdoria quindi non aspettiamoci un atteggiamento morbido”. Nella conferenza stampa a Casteldebole Davide Ballardini, tecnico del Bologna, ha parlato dell’avversario che la sua squadra affonterà domani al […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Il Genoa è una squadra che è già tranquilla ma ha valori importanti e che soprattutto, parlo per esperienza, punta sempre a fare un punto in più della Sampdoria quindi non aspettiamoci un atteggiamento morbido”. Nella conferenza stampa a Casteldebole Davide Ballardini, tecnico del Bologna, ha parlato dell’avversario che la sua squadra affonterà domani al “Ferraris” e mette in guardia i suoi giocatori: la partita di domani non sarà affatto una passeggiata.

Ecco il resto delle conferenza stampa riportato da Tuttobolognaweb.it. Il tecnico, che ha allenato per due volte il Grifone negli ultimi anni, prosegue: “Mancano così poche partite che domani dobbiamo fare una bella partita e portarne a casa i frutti. Non chiedo il bel gioco anche se in genere i risultati ne sono una diretta conseguenza, ma solo di fare punti meritandoseli sul campo”.

Il tecnico poi parla del momento dei suoi ragazzi esordendo con una battuta: “Se in settimana ci avete visti allenarsi male forse potrebbe essere un buon segnale. Infatto quando invece sembra che vada tutto bene poi alla domenica facciamo schifo. A parte gli scherzi, mercoledì abbiamo lavorato molto e bene quindi ci sta che giovedì che siamo apparsi cotti. Ieri invece la squadra stava bene e mi sembra pronta. Non ci saranno Laxalt, Moscardelli e Stojanovic ma ce la fa Crespo. Bianchi è un grande professionista, si allena sempre nel modo giusto e per domani vedremo”. Non manca poi una specifica di natura tattica: “Lo schema non cambierà: al massimo ci sarà qualche aggiustamento a partita in corso”. L’attenzione di Ballardini si sposta poi sul tifo rossoblù: “I bolognesi hanno ragione ad essere pessimisti – ammette candidamente – perchè la prestazione di domenica è stata insoddisfacente. Non dobbiamo mandare messaggi verbali ma la gente deve vedere sul campo che abbiamo la testa ed il cuore per superare le difficoltà: niente proclami. È una stagione così e non credo che sia cambiata da gennaio, è una stagione tribolata in cui la squadra per difficoltà strutturali non sempre riesce a reagire nel modo giusto. Però io ho piena fiducia nei miei giocatori e credo di avere una squadra competitiva che lavora bene. Possiamo giocarcela tranquillamente con metà delle squadre del nostro campionato e pretendo che queste qualità che vedo emergano sul campo”. Infine il tecnico precisa il suo punto di vista sulla situazione nata in città tra i tifosi ed il presidente Guaraldi: “Premetto che non sono mai stato un ruffiano e credo che la mia carriera sia qui a testimoniarlo, ma personalmente ritengo che i cori contro questa proprietà in occasione dell’allenamento di giovedì siano stati inopportuni. Qui a Casteldebole il padrone è il presidente Guaraldi e, anche se le persone sono arrabbiate e hanno diritto di esserlo, devono manifestare il loro disappunto nei luoghi giusti. Venire qui a farlo credo che non sia stato corretto”.

Il Bologna ha reso noto l’elenco dei 21 convocati di Davide Ballardini per la gara di domani pomeriggio contro il Genoa.

 Portieri: Curci, Malagoli.

 Difensori: Antonsson, Cech, Cherubin, Crespo, Garics, Mantovani, Morleo, Natali, Sorensen.

 Centrocampisti: Kone, Krhin, Ibson, Friberg, Pazienza.

 Attaccanti: Acquafresca, Bianchi, Cristaldo, Christodoulopoulos, Paponi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.