È Davide Ancelotti, figlio del mister Carlo e viceallenatore del Napoli, a presentarsi ai microfoni di Sky Sport dopo il match vinto dai partenopei contro il Grifone: «Più che una svolta è un’altra tappa del nostro percorso di crescita. Quella di oggi era una gara difficile perché il Genoa gioca in modo particolare. Siamo riusciti a fare una grande partita».
L’intervista prosegue sui cambi effettuati da Carlo Ancelotti: «Si decidono insieme con lo staff tecnico e si prendono le decisioni. È stata una decisione condivisa anche se alla fine decide sempre il mister. Abbiamo cambiato un po’ la costruzione e non siamo abituati a farlo e questo si è visto. Più che all’atteggiamento, le difficoltà erano dovute a un posizionamento non corretto».
Non poteva passare inosservata la temporanea sospensione del match per la pioggia: «Le condizioni erano difficili. Noi volevamo la sospensione definitiva. Ha deciso l’arbitro. Poi abbiamo fatto la differenza e l’abbiamo fatto tutti insieme; la cosa ci rende più orgogliosi».
Sul match di domani sera tra Milan e Juventus: «Dobbiamo continuare a vincere le nostre partite e poi quello che sarà, sarà».