Tanti auguri a Marco Rossi: una vita da capitano

Marco Rossi compie oggi trentun'anni: tanti auguri dalla redazione di www.pianetagenoa1893.net


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

C’è chi la fascia la indossa una volta, e chi è capitano da una vita. Marco Rossi appartiene a questa seconda categoria, e i gradi li ha maturati sul campo. L’affetto della tifoseria genoana l’ha ricambiato come in pochi hanno saputo fare: accettando la sfida di scendere in serie C e riportare il Vecchio Balordo nel calcio che conta nel più breve tempo possibile.

Un giocatore da serie A a partire dal comportamento, inappuntabile, per proseguire con la generosità, a dir poco rara. L’ultima bandiera? Speriamo che ce ne siano ancora molte altre, ma difficilmente, chiunque verrà dopo di lui, potrà eguagliarlo nel cuore dei sostenitori.

Oggi Marco Rossi compie trentun’anni. Uno dei compleanni migliori per quanto riguarda l’andamento del campionato. Il suo contributo per raggiungere l’obiettivo sarà fondamentale anche se, purtroppo, domenica a Reggio Calabria dovrà assistere alla gara dalla tribuna a causa della squalifica del Giudice Sportivo.

Il lato buono della vicenda è che il toscano tornerà più carico che mai per la doppia sfida casalinga contro Juventus e Lazio. Partite che potrebbero dare una svolta al campionato del Genoa.

Claudio Baffico

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.