Scarpi spegne le candeline. Un professionista in campo e nello spogliatoio

Oggi il portierone rossoblù compie trentasei anni. Oltre al proprio apporto alla causa nelle circostanze in cui è stato chiamato in causa, Scarpi si sta sempre più imponendo come uomo leader dello spogliatoio


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Come essere importantissimi per la squadra anche giocando poco o nulla. Alessio Scarpi, al di là delle sue indubbie qualità messe in mostra ad esempio nella straordinaria gara di Coppa Italia contro l’Inter, ha contribuito in maniera notevole alla crescita del Genoa dalla serie C alle porte della Champions.

La base indispensabile per ottenere risultati ambiziosi è la compattezza del gruppo, e da quando il portierone è approdato in rossoblù tutti hanno sempre remato dalla stessa parte. Non è certo un caso. Una sorta di capitano nello spogliatoio che, a più riprese, ha dichiarato il proprio amore per il Genoa. E anche se gli anni passano per tutti, Scarpi per il Grifone può far molto non solo nel presente ma anche nel futuro. Per la gioia di chi ha imparato ad apprezzarlo sia per il proprio valore tecnico che sotto il profilo umano.

Da tutta la redazione di pianetagenoa, tanti auguri di cuore per il tuo trentaseiesimo compleanno!

Claudio Baffico

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.