Kharja, compleanno lontano dai campi di gioco

Il franco - marocchino compie oggi ventisette anni. L'auspicio è quello di rivederlo in campo quando la stagione entrerà  nella fase decisiva


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Di sicuro avrebbe voluto festeggiarlo in maniera diversa, contribuendo alle fortune del Genoa sia in campionato che in Europa League. Invece Houssine Kharja spegne oggi le ventisette candeline nella speranza che l’infortunio in allenamento nella partitella che ha preceduto la sfida contro l’Inter gli permetta di tornare a disposizione in tempo utile per il gran finale di stagione. L’avventura in maglia rossoblù non era iniziata benissimo, sempre a causa di qualche problema fisico. Eloquente il problema accusato nel riscaldamento a Bergamo, che gli aveva impedito di scendere in campo a pochi minuti dal fischio iniziale. Sotto il profilo tattico, il franco – marocchino ha accusato qualche comprensibile problema di ambientamento ma, a partire dalla trasferta di Valencia, era riuscito a dimostrare le proprie grandi qualità. Ottima, ad esempio, la prestazione di Bologna, condita anche da un gol su rigore. In precedenza era andato a segno, sempre dagli undici metri, anche contro il Napoli e, appunto, in terra spagnola in Europa League.

Un giocatore di sicuro affidamento di cui ogni formazione avrebbe sentito la mancanza. Al momento, però, il Grifone è riuscito a sopperire bene grazie al positivo avvio di Zapater e all’attuale forma smagliante di Omar Milanetto.

Da tutta la redazione di Pianetagenoa1893.net i migliori auguri di buon compleanno e di pronta guarigione.

Claudio Baffico

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.