I primi trent’anni di Diego Milito

Tanto affetto circonda il Principe di Baires, che oggi festeggia il compleanno numero 30


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La stima per l’uomo, l’ammirazione per il calciatore. Diego Milito è e resterà sempre un idolo della tifoseria rossoblù nonostante la sua decisione di approdare all’Inter. Elementi di questo profilo contribuiscono a scrivere la storia di una società, ed il Principe, dal suo ritorno, ha messo lo zampino in tantissime imprese del Vecchio Grifone. La più bella, e quella che resterà del cuore della gente, è senza dubbio la tripletta messa a segno nel derby di ritorno. Non da meno, il gol che valse il successo anche nella stracittadina di andata.

Il suo primo campionato nella massima serie italiana è andato ben al di sopra delle più rosee aspettative. Fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata è rimasto in corsa per il titolo di capocannoniere, conquistato, poi, da Zlatan Ibrahimovic. Un ragazzo che, ancora prima di tuffarsi nella nuova avventura colorata di nerazzurro, ha promesso di ritornare, un giorno, in quella che è ormai la sua casa: il Genoa. Conoscendo l’attaccamento che ha sempre avuto alla maglia, c’è da credergli.

Oggi Diego Milito compie trent’anni: una tappa importante nella vita di un uomo. E poco importa se le strade, sotto il profilo calcistico, si sono divise: la voglia di augurare all’argentino un futuro ricco di soddisfazioni accomuna l’intero universo genoano. Gente che non dimentica chi ha fatto tanto per i colori rossoblù.

Claudio Baffico

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.