Un solo precedente ufficiale con Manganiello: Genoa-Udinese 1-1

La gara risale al 6 novembre 2016. L'arbitro ha diretto l'amichevole di domenica scorsa contro l'Heerenveen a Savona

53
Manganiello
Gianluca Manganiello (Foto Maurizio Lagana/Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sta per scoccare l’ora “X” per il Grifone, pronto a spiccare il volo nelle competizioni ufficiali della stagione agonistica 2017/18. Dopo una serie di amichevoli, non  molto impegnative e dall’esito positivo per i colori rossoblù, il Genoa esordisce nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Primo “nemico” i bianconeri romagnoli del Cesena, in attesa di affrontare – se non subirà stop in prosieguo di torneo – i bianconeri juventini nel corso degli ottavi di finale della coppa nazionale.

A dirigere il primo match ufficiale della stagione sportiva, la designante ha chiamato Gianluca Manganiello di Pinerolo; si riparte da dove si era terminato: l’arbitro piemontese, infatti, ha diretto l’ultima gara amichevole del Vecchio Balordo disputata domenica scorsa sulla pelouse del Valerio Bacigalupo di Savona. Avversario di giornata l’SC Heerenveen liquidato con un perentorio 4-0.

Gianluca Manganiello, 36 anni da compiere il prossimo novembre, vanta una sola apparizione ufficiale con il Genoa tra le due contendenti. La data è quella del 6 novembre dello scorso anno: Genoa-Udinese 1-1.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.