Un solo precedente per Manuel Volpi, arbitro di Genoa-Pisa

Quattro anni fa l'arbitro pievese (in organico alla Can B) fu designato per ChievoVerona-Genoa poi terminata a reti bianche

Manuel Volpi arbitro della sezione di Arezzo

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

È uno solo il precedente in archivio per quanto riguarda le direzioni arbitrali di Manuel Volpi, designato per l’imminente gara interna fra… due antiche repubbliche marinare. Genoa-Pisa, infatti, sarà diretta dal 34enne arbitro nativo di Città della Pieve e nei ruoli della Sezione Aia di Arezzo.

L’unica volta che Manuel Volpi ha diretto una gara con il Grifone fra le due contendenti risale a quattro anni addietro, quando il Genoa ha fatto visita al ChievoVerona per la gara valida quale sesta giornata del girone di ritorno; gara poi terminata a reti inviolate. In quel periodo, l’arbitro pievese era in organico nella ormai dismessa Can di Serie B.

Per la gara Genoa-Pisa, Manuel Volpi sarà coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli (sezione Aia di Parma) e Mattia Scarpa (Reggio nell’Emilia), mentre a controllare il comportamento degli uomini in panchina andrà Andrea Bordin (Bassano del Grappa) alla sua prima volta in assoluto con il club calcistico più antico d’Italia. Invece Aleandro Di Paolo (sezione Aia di Avezzano) e Salvatore Longo (Paola) siederanno al caldo della stanza allestita con i monitor Var lontano dal “Luigi Ferraris”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.