Tutti i precedenti del Genoa con Pairetto

Il Grifone non ha mai vinto con l'arbitro di Nichelino

Luca Pairetto (Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dall’urna del designatore, in vista della gara interna del Genoa contro l’Udinese, è uscito il nome di Luca Pairetto, della sezione Aia di Nichelino (Torino). L’imprenditore nei ruoli arbitrali della massima serie dalla scorsa stagione agonistica, dirigerà per la quinta volta i rossoblù. I precedenti “ufficiali”, peraltro, sono solo tre e tutti giocati tra le mura amica del “Luigi Ferraris”.

I precedenti, con Luca Pairetto, non sono dei più forieri di buone notizie: con l’arbitro torinese, infatti, il Genoa non ha mai vinto, escludendo un Alessandria-Genoa nell’agosto del 2016 vinto dal Grifone con quattro reti, contro una dei grigi ma si trattava di una amichevole precampionato e prima volta in assoluto che il club calcistico più antico d’Italia incontrava il “figlio d’arte”.

Luca Pairetto sarà affiancato, nel suo compito istituzionale, dagli assistenti Alessio Tolfo e Gianmattia Tasso, delle sezioni Aia di Pordenone e La Spezia (un friulano ed un ligure per una gara tra liguri e friuliani). Tra le due panchine prenderà posto, in veste di quarto ufficiale di gara, l’arbitro di Serie B Antonio Di Martino della sezione di Teramo. In cabina di regia, invece, siederanno Giampaolo Calvarese e Fabiano Preti, rispettivamente delle sezioni di Teramo e di Mantova.

Nota statistica: per tutti gli uomini designati da Nicola Rizzoli, si tratta della prima volta stagionale nei rispettivi ruoli.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.