Terza volta in carriera col Genoa per Rosario Abisso

L'arbitro palermitano ha già diretto Genoa-Benevento (2017/18) e Lazio-Genoa (2018/19)

429
Rosario Abisso (Foto Getty Image)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Con la designazione per Genoa-Napoli diventano tre le designazioni di Rosario Abisso, arbitro della sezione Aia di Palermo chiamato a dirigere l’anticipo dei rossoblù contro i “gemelli” partenopei. I due precedenti passati negli annali calcistici, vedono un perfetto equilibrio tra vittorie e sconfitte.

L’esordio col Genoa del 33enne imprenditore e fischietto palermitano è avvenuto nel corso della passata stagione agonistica, l’antivigilia del Natale 2017, quando il Grifone ha battuto il Benevento tra le mura domestiche del “Luigi Ferraris”. La sconfitta, invece, è stata incassata nell’attuale campionato: Lazio-Genoa 4-1 a settembre.

Il team delle giacchette nere è completato da Mauro Tonolini e Stefano Liberti, delle sezioni Aia di Milano e di Pisa, in veste di assistenti. Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano svolgerà il compito di quarto ufficiale, mentre Marco Di Bello ed Alberto Tegoni delle sezioni di Brindisi e Milano andranno in cabina di regia Var.

Per i corsi e ricorsi storici calcistici, l’esordio col Genoa da parte di Rosario Abisso aveva visto anche le designazioni di Mauro Tonolini ed Alberto Tegoni nelle stesse identiche funzioni previste per l’imminente Genoa-Napoli.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.