Terza chiamata stagionale per Livio Marinelli con il Genoa in campo

Con l'arbitro della sezione Aia di Tivoli, in questo campionato il Grifone ha archiviato due pareggi a reti inviolate

Marinelli
L'arbitro Livio Marinelli (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Terza chiamata stagionale per l’arbitro Livio Marinelli, della sezione Aia di Tivoli, pronto con il bagaglio per atterrare a Genova e dirigere Genoa-Venezia in scena domani sera nel post-cena. Con il maresciallo degli Alpini prestato al calcio che conta, il Grifone ha sinora ottenuto quattro vittorie (l’ultima il 27 agosto 2023), tre sconfitte e tre pareggi. Nell’attuale stagione agonistica i rossoblù hanno incamerato due pareggi (col Torino, a Genova, e con il Lecce nel Salento) entrambi a reti inviolate.

Mentre in Serie B il Grifone ne ha vinte due su due in casa, nella massima divisione i rossoblù, con Livio Marinelli, hanno incamerato – sempre fra le mura amiche – una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Nelle gare in trasferta, invece, il Vecchio Balordo ha ottenuto una vittoria, due pareggi ed una sconfitta.

Con Livio Marinelli il Genoa ha esordito con una vittoria (Genoa-Empoli 2-1 il 26 agosto 2018), poi un pari (Atalanta-Genoa 0-0 il 17 gennaio 2021) e quindi due sconfitte (Genoa-Atalanta 3-4 il 15 maggio 2021 e Genoa-Fiorentina 1-2 il 18 settembre 2021). La vittoria più recente, precedentemente citata, è Lazio-Genoa 0-1 della stagione 2023/24 mentre l’ultima designazione risale allo scorso 5 gennaio (Lecce-Genoa 0-0).

Guardando i precedenti, emerge come Livio Marinelli sia chiamato per la maggiore quando il Genoa gioca davanti al pubblico amico: sinora sei sono le gare dirette al “Luigi Ferraris” su un totale di dieci gare archiviate.

Livio Marinelli sarà coadiuvato in campo da Matteo Passeri (sezione Aia di Gubbio) e da Pasquale Capaldo (Napoli), con Mario Perri (Roma 1) che fornirà il suo supporto posizionandosi fra le due panchine. In cabina Var, allestita lontano dal “Luigi Ferraris”, andranno Marco Di Bello (Brindisi) ed il “pro” Paolo Silvio Mazzoleni (Bergamo).

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.