Striscia negativa per il Genoa: con Calvarese mai vittorie in trasferta

Un’unica vittoria per i rossoblù quando è stato arbitrato da Calvarese: Genoa-Udinese 1-0 nella stagione 2012/13. Con i due arbitri in cabina Var, il Grifone sempre perdente

241
Calvarese
Gianpaolo Calvarese (Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sarà Giampaolo Calvarese, arbitro della sezione di Teramo, a dirigere il prossimo impegno dei rossoblù. Per il fischietto abruzzese, di professione ingegnere, si tratta della undicesima designazione in carriera, decima con il Grifone che vola lontano dal “Luigi Ferraris”.

I precedenti lasciano estremamente perplessi: con il direttore di gara 43enne, infatti, il Genoa ha riportato ben cinque sconfitte e quattro. L’unica vittoria genoana con Giampaolo Calvarese arbitro centrale risale al febbraio 2013: il Genoa ospitava l’Udinese (1-0 il finale) e la giacchetta nera era alla sua prima volta in assoluto con i colori rossoblù più antichi d’Italia. Da allora mai più una vittoria.

Gli almanacchi del calcio riportano già una gara Napoli-Genoa diretta da Giampaolo Calvarese: prima giornata di ritorno della stagione agonistica 2014/15 ed il Grifone tornò dal “San Paolo” con un passivo di due reti, riuscendo a segnare il gol della bandiera.

Competano la squadra arbitrale gli assistenti Stefano Del Giovane (sezione di Albano Laziale) e Tarcisio Villa (Rimini); con il primo, tre sconfitte esterne per il Genoa su tre designazioni da primo assistente peraltro tutte in trasferta; con il secondo, invece, una vittoria – interna – nell’unica presenza, col Genoa, in veste di secondo assistente. Eugenio Abbattista (Molfetta) ricoprirà il ruolo di quarto ufficiale di gara; con lui, il Genoa in trasferta ha perso nell’unica occasione presentatasi.

In cabina di regia andranno due arbitri veneti: Daniele Chiffi (Padova) al Var e Luca Mondin (Treviso) in qualità di aVar. Due designazioni – e due sconfitte – per il primo, quattro designazioni – e quattro sconfitte – per il secondo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.