Seconda chiamata stagionale per Andrea Colombo, l’arbitro della seziona Aia di Como designato per dirigere il match dell’ora di pranzo di domani fra Genoa e Parma. Nell’unico precedente dell’attuale campionato, il Grifone è stato sconfitto in casa dall’Atalanta che ha messo a segno un poker di reti contro una dei padroni di casa.
L’arbitro lariano ha sinora incrociato i rossoblù in sei occasioni ufficiali, con un bilancio equamente distribuito fra vittorie, pareggi e sconfitte, nonché anche la vittoria sul Monaco ma in gara amichevole disputata al “Luigi Ferraris” nell’estate del 2023.
Andrea Colombo ha avuto modo di dirigere gare del Grifone in tre competizioni ufficiali, oltre l’amichevole precedentemente citata: due match della recente Serie B (SPAL-Genoa 0-2 e Genoa-Brescia 1-1), una partita della Coppa nazionale (Genoa-Benevento 3-2) l’8 agosto di due anni fa e tre in massima serie: Bologna-Genoa 1-1, Genoa-Atalanta 1-4 e la già riportata gara contro i bianconeri torinesi. La Coppa Italia, peraltro, è stata il battesimo del fuoco per Andrea Colombo, essendo quella la prima volta che la giacchetta nera aveva ricevuto la designazione per una gara del Genoa.
A bordo campo, l’Aia ha stabilito debbano andare gli assistenti Giuseppe Perrotti (sezione Aia di Campobasso) e Andrea Niedda (Ozieri), mentre fra le panchine si posizionerà Simone Galipò (Firenze). In sala Var, invece, andranno il “pro” Paolo Silvio Mazzoleni (Padova), 35esima chiamata in carriera in questo ruolo col Genoa in campo, e Francesco Meraviglia (Pistoia).