Rosario Abisso per la trasferta rossoblù: i precedenti

L'unica designazione per una trasferta del Genoa risale al settembre 2018, sempre Roma ma colorata di biancazzurro. In cabina di regia Var, il "pro" Luigi Nasca

Rosario Abisso (Foto Getty Image)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Prima volta stagionale per Rosario Abisso in modalità Genoa: il direttore di gara palermitano, infatti, è stato investito dell’incarico di arbitro del match che fra poche ore vedrà il Grifone contrapposto alla Lupa capitolina in terra romana. Il 36enne arbitro siciliano, imprenditore nella vita civile, non incrociava il club calcistico più antico d’Italia dall’ottobre del 2019.

Dal dicembre 2017, giorno in cui ha diretto per la prima volta in carriera una gara del Genoa, Rosario Abisso è stato designato soltanto altre tre volte per i rossoblù, delle quali una sola lontano da Genova: era il settembre del 2018 è la trasferta era proprio a Roma ma per quella di sponda laziale (sconfitta finale per il Genoa). Complessivamente, con Rosario Abisso il Grifone ha ottenuto due vittorie ed altrettante sconfitte.

Il team arbitrale è poi composto dagli assistenti Filippo Valeriani (sezione Aia di Ravenna) e Pasquale Capaldo (Napoli), mentre Gianpiero Miele (Nola) ha l’incombenza del controllo delle panchine e delle sostituzioni. In cabina di regia Var andranno Luigi Nasca (Bari), arbitro che appartiene all’esclusivo “club” dei “varisti”, e l’imperiese Stefano Alassio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.