Prima volta in trasferta per Pairetto col Genoa

L'arbitro piemontese dirigerà la gara di dopodomani all'Olimpico contro la Roma

13
Luca Pairetto (Foto Tullio M. Puglia/Getty Images)

Prima volta in trasferta per il Genoa con la direzione arbitrale affidata a Luca Pairetto. Il giovane “fischietto” Torinese, in organico alla sezione Aia di Nichelino (Torino) e figlio dell’arbitro Pierluigi, incrocia il club più vecchio d’Italia per la sesta volta in carriera. Nei ruoli della massima serie dalla scorsa stagione agonistica, ha esordito con i rossoblù in occasione di una amichevole disputata a Bardonecchia, il 3 agosto del 2016, contro i grigi alessandrini. Fu vittoria, l’unica con Luca Pairetto.
Nelle competizioni ufficiali, tutte in Serie A e tutte tra le mura amiche del “Luigi Ferraris”, il Genoa ha conosciuto un pareggio con l’Empoli (era l’esordio ufficiale di Pairetto junior con il Grifone) e tre sconfitte.
Luca Pairetto sarà affiancato, nel suo compito istituzionale, dagli assistenti Pasquale De Meo ed Emanuele Prenna, delle sezioni Aia di Foggia e di Molfetta. Tra le due panchine prenderà posto, in veste di quarto ufficiale di gara, Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. In cabina di regia, invece, siederanno Claudio Gavillucci e Alessandro Lo Cicero, rispettivamente delle sezioni di Latina e di Brescia.