Maurizio Mariani: quinta volta a Marassi con il Genoa

L'arbitro della sezione di Aprilia avrà il supporto Var di Paolo Silvio Mazzoleni: il bergamasco era in cabina di regia anche nella precedente giornata di campionato

561
L'arbitro Mariani (Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

In vista di Genoa-Milan, l’arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia (Latina) varcherà il portone del “Luigi Ferraris” per la quinta volta in carriera per dirigere una gara della squadra genovese. Per il consulente informatico di 37 anni che indossa la divisa arbitrale si tratta invece della ottava volta in assoluto, tra match interni ed in trasferta per i rossoblù. Mentre lontano dalle mura amiche il Genoa ha riportato tre sconfitte su tre gare, in riva al Bisagno il Grifone ha archiviato, con Maurizio Mariani ad arbitrarlo, una vittoria, due pareggi ed una sconfitta.

Nel corso dell’ultima stagione agonistica, Maurizio Mariani l’ultima designazione col Genoa l’ha ricevuta per il Genoa-Inter (0-4) valida per la 11ª di ritorno; ora, è l’altra squadra meneghina ad inaugurare le designazioni 2019/20 con il Grifone.

Nella direzione di gara Maurizio Mariani sarà coadiuvato dagli assistenti Giacomo Paganessi e Dario Cecconi, delle sezioni Aia di Bergamo e di Empoli, mentre fra le due panchine andrà a posizionarsi Federico La Penna della sezione di Roma 1. In cabina di regia Var andranno a sedersi Paolo Silvio Mazzoleni (davanti ai monitor ritrova il Genoa dopo una settimana) e Fabiano Preti, delle sezioni di Bergamo e di Bari.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.