Massa è il secondo arbitro ligure a dirigere il derby

Il primo fu Stefano Farina, genovese di nascita ma appartenente alla sezione di Novi Ligure: il Grifone vinse 1-0 nel 2008 con gol di Milito

238
L'arbitro Davide Massa (Foto Marco Luzzani/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Un Derby della Lanterna tutto ligure, quello che andrà in scena nell’anticipo di sabato. Il designatore arbitrale, infatti, ha deciso di affidare la direzione di gara all’imperiese Davide Massa, 36enne “fischietto” matuziano che ben conosce Genova avendo conseguito la laurea in giurisprudenza proprio presso l’ateneo del capoluogo ligure. Per rafforzare la “ligusticità” della più bella stracittadina d’Italia, Davide Massa sarà coadiuvato, tra gli altri, dal secondo assistente Stefano Alassio, dal cognome ligure ed anche lui della sezione arbitrale di Imperia.
Davide Massa è il secondo ligure a dirigere un Derby genovese: il 7 dicembre del 2008 toccò al compianto Stefano Farina, prematuramente scomparso lo scorso anno all’età di 54 anni. Genovese di nascita, Stefano Farina era però tesserato per la sezione arbitrale di Novi Ligure (Alessandria). In quella occasione il Grifone vinse, da ospite, il Derby della Lanterna con un gol del “principe” Diego Milito.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.