Marinelli per Genoa-Fiorentina, i precedenti

L'arbitro romano sarà coadiuvato da Daniele Chiffi e Dario Cecconi, rispettivamente Var ed aVar

843
Marinelli
Livio Marinelli (Tweet Pisa Sporting Club)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Direzione di gara della quarta di campionato affidata a Livio Marinelli, maresciallo “penna nera” di 36 anni in organico al 7º Reggimento alpini. Per il “vecio”, si tratta della quarta chiamata (terza volta al “Luigi Ferraris”) con il Genoa fra le due contendenti.

In vista di Genoa-Fiorentina, il bilancio complessivo con Livio Marinelli, fra gare interne ed in trasferta, è in perfetto equilibrio ed in… salita. Infatti, dopo la vittoria casalinga con l’Empoli (2-1, stagione 2018/19), l’Alpino prestato al calcio che conta (ed in organico alla Sezione Aia di Tivoli, Roma) ha diretto il doppio scontro fra rossoblù ed Atalanta nella medesima stagione (2020/21), quando il Grifone ha dapprima ottenuto un pari a Bergamo (0-0) per poi uscire sconfitto fra le mura domestiche nella gara di ritorno terminata con un roboante 3-4.

Livio Marinelli sarà coadiuvato da Filippo Meli (sezione Aia di Parma) e Valerio Colarossi (Roma 2) nelle funzioni di assistenti. A bordo campo prenderà posizione Alberto Santoro (Messina), mentre in cabina Var andranno Daniele Chiffi (Padova) e Dario Cecconi (Empoli).

Corsi e ricorsi storici: l’ultima volta che Dario Cecconi è stato designato in qualità di aVar per una gara del Genoa, è stato proprio per la direzione arbitrale di Livio Marinelli in Genoa-Atalanta di cui si è parlato più sopra.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.