Luca Pairetto, arbitro che bene non porta al Grifone, è la giacchetta nera designata per la trasferta in terra capitolina del Genoa. Con l’imminente match contro la Lazio, l’arbitro della sezione di Nichelino (Torino) incontrerà i rossoblù per l’ottava volta in carriera ed i tifosi – ma non solo – sperano già che il trend con il “figlio d’arte” (come non ricordare il papà Pierluigi, nda) possa cambiare come già è successo ad inizio stagione agonistica: il Genoa, che ha battuto l’imolese in Coppa Italia, non ha mai vinto in gare di campionato con Luca Pairetto a far rispettare il regolamento. Un’altra vittoria risale a due anni fa nel match amichevole di Bardonecchia contro l’Alessandria e Luca Pairetto, ancora negli organici della serie cadetta, era stato chiamato a dirigere la gara; poi in Serie A un pareggio e cinque sconfitte consecutive.
Lungo le linee laterali si posizioneranno Sergio Ranghetti, e Matteo Bottegoni, rispettivamente delle sezioni arbitrali di Chiari e di Terni, mentre il ruolo di quarto ufficiale di gara sarà assolto da Lorenzo Illuzzi (sezione Aia di Molfetta).
In cabina di regia Var/aVar andranno due arbitri della sezione Aia di Bergamo: Paolo Silvio Mazzoleni, che dall’attuale stagione è nella élite degli arbitri che saranno designati esclusivamente per la video-assistenza agli arbitri, e Giacomo Paganessi.