Le otto volte di Daniele Chiffi col Genoa

Con l’arbitro di Padova il Genoa non ha mai vinto. Per la seconda volta in carriera, Daniele Chiffi dirige uno scontro fra rossoblù ed Inter

L'arbitro Daniele Chiffi (Foto Valerio Pennicino/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ottavo “gettone” di presenza in carriera per l’arbitro Daniele Chiffi, della sezione Aia di Padova, quando in campo scende il Genoa che peraltro non ha mai ottenuto una vittoria al termine del suo fischio finale. Nell’attuale campionato, il 37enne ingegnere gestionale prestato al calcio che conta è già stato chiamato in altre due occasioni, nelle quali il club del pallone più antico d’Italia ha archiviato un pareggio (2-2 in casa con il Sassuolo nell’ottava di andata) ed una sconfitta (2-0 in casa della Juventus). Daniele Chiffi, peraltro, torna al Genoa dopo averlo visto, domenica scorsa, dalla cabina Var in occasione di Venezia-Genoa.

Mai una vittoria, quindi, ma due pareggi e ben cinque sconfitte sono i dati riportati negli almanacchi del calcio. Daniele Chiffi per Genoa-Inter, a suggellare il fatto che l’arbitro padovano viene spesso chiamato quando fra gli avversari si annoverano squadre blasonate: dopo aver diretto due volte l’incrocio fra Genoa e Juventus (uno dei quali in Coppa Italia), peraltro sempre a Torino, è ora la volta dei nerazzurri milanesi avversari del Grifone. Ed i corsi e ricorsi storico-calcistici tornano a farsi sentire, perché Daniele Chiffi ha già diretto un Inter-Genoa ed era un anno esatto fa, quando a Milano il Vecchio Balordo ha subito un perentorio 3 a zero.

Non è solo Daniele Chiffi ad essere stato chiamato col Genoa dopo pochi giorni: anche il quarto uomo Andrea Colombo (sezione di Como) è stato nuovamente designato per una gara dei rossoblù e nello stesso ruolo della precedente gara. Completano il team arbitrale Emanuele Prenna (Molfetta) e Valerio Vecchi (Lamezia Terme), mentre Paolo Silvio Mazzoleni (Bergamo) ed Alessio Tolfo (Pordenone) andranno in cabina di regia Var. Per Paolo Silvio Mazzoleni, arbitro nei ruoli Var Pro, controllerà il Genoa per la terza volta in stagione (tre sconfitte).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.