Il ruolino di marcia del Genoa col fischietto di Daniele Doveri

All'esperto arbitro originario di Volterra il big match di sabato a Terni

Doveri
Daniele Doveri (Foto Marco Luzzani/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sulla carta Ternana-Genoa è, assieme a Frosinone-Bari, uno dei match-clou che il calendario regala per la decima di campionato. Per non rischiare, la designante ha affidato ad un arbitro di grande esperienza la gara che vedrà i rossoblù fra i protagonisti. Sarà infatti Daniele Doveri, della sezione Aia di Roma 1, a dirigere la prima della classifica contro una delle seconde.

L’impiegato 44enne nativo di Volterra (Pisa) incrocia così per la ventottesima volta – in dodici anni di carriera ai massimi livelli – il club calcistico più antico d’Italia. Fuori dai confini genovesi, Daniele Doveri ed il Genoa si sono incontrati altre 13 volte, delle quali 12 in massima serie ed una in Coppa Italia. Il bilancio complessivo arride ai colori di Genova: 9 gare positive (7 vittorie) e solo 4 sconfitte.

Completano il team arbitrale gli assistenti Marco Trinchieri (sezione Aia di Milano) e Domenico Fontemurato (Roma 2) mentre Kevin Bonacina (Bergamo) ha ricevuto l’incarico di quarto ufficiale di gara. Per tutti e tre si tratta della prima chiamata in carriera con il Grifone sul prato. In cabina di regia Var andranno Aleandro Di Paolo (Avezzano) e Giuseppe Marco Macaddino (Pesaro).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.