I precedenti del Genoa con Fabbri

Il fischietto romagnolo ha arbitrato la vittoriosa gara con l'Inter del 18 febbraio scorso

Fabbri
Michael Fabbri (Gabriele Maltinti/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sesta chiamata in carriera per Michael Fabbri, l’impiegato di Faenza (RA) designato per dirigere il match tra Genoa e Milan. Dopo aver diretto il match contro l’Inter lo scorso 18 febbraio, la designante ha deciso di chiamare lo stesso arbitro con l’altra squadra milanese in campo contro i rossoblù.
Seconda volta, invece, per Davide Ballardini da allenatore dei rossoblù, con la direzione di gara di Michael Fabbri: due professionisti del calcio nazionale che vivono a circa venti minuti di strada in auto tra di loro. Tra le mura amiche risultano solo due precedenti con l’arbitro faentino: il pareggio con un gol per parte, nel novembre 2014, con il Palermo e la recentissima vittoria sull’Inter per 2-0.
I restanti tre incontri diretti dal trentaquattrenne “fischietto” romagnolo, tutti lontani dalle mura amiche del “Luigi Ferraris”, sono terminati con altrettante sconfitte del club più antico d’Italia: Chievo, Atalanta e Cagliari le squadre vincitrici.
Michael Fabbri sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Alassio della sezione di Imperia e da Daniele Bindoni della sezione di Venezia. Quarto uomo sarà, prima volta in stagione, Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta. Prima volta anche per Gianluca Manganiello e Sergio Ranghetti: gli arbitri delle sezioni di Pinerolo e di Chiari sono stati designati per controllare il gioco dai monitor del Var.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.