Fabio Maresca alla decima volta col Genoa

Con l'arbitro partenopeo il Genoa non ha mai perso tra le mura amiche del "Luigi Ferraris"

757
L'arbitro Fabio Maresca durante Lazio-Genoa del 5 febbraio 2018 (Foto Paolo Bruno/Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Un arbitro neo internazionale per Genoa-Roma: Fabio Maresca, infatti, è stato chiamato a dirigere il match che andrà in scena nel tardo pomeriggio. Napoletano, 38 anni, Vigile del fuoco sono i dati salienti dell’arbitro che ha incrociato i rossoblù l’8 marzo del 2015 per la prima volta. Con la imminente gara diventeranno dieci i gettoni con il club calcistico più antico d’Italia.

Per Fabio Maresca (sezione Aia di Napoli), le presenze assommano a 6 per gare giocate dal Genoa lontano dal capoluogo ligure, mentre 3 sono i match andati in scena al “Luigi Ferraris”. In massima serie i precedenti complessivi sono 7, in Coppa Italia 2.

Gli annali del calcio arridono al Grifone: con Fabio Maresca mai una sconfitta, contro due vittorie ed un pareggio globali (una delle vittorie genoane è arrivata in una gara di coppa nazionale).

In sala di regia Var andranno a sedere l’esperto Gianluca Rocchi (sezione Aia di Firenze) e Dario Cecconi (Empoli) mentre lungo le linee laterali del campo si posizioneranno Salvatore Longo (Paola) e Filippo Valeriani (Ravenna). Le panchine e le sostituzioni saranno sotto la giurisdizione di Marco Piccinini (Forlì).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.