Esordio stagionale per l’arbitro Manganiello con il Genoa

Nell'archivio storico rossoblù quattro gare ufficiali, e due amichevoli, dirette dall'arbitro di Pinerolo

290
Manganiello
Gianluca Manganiello (Foto Maurizio Lagana/Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Prima volta in stagione e quinta volta in carriera con il Genoa per Gianluca Manganiello, 37enne arbitro di Pinerolo (Torino) e della omonima sezione Aia, chiamato a dirigere il match che vedrà il Grifone ospitare il Sassuolo. Due, invece, sono i precedenti in massima serie dove i rossoblù hanno incamerato un pareggio ed una sconfitta. Andamento diverso in Coppa Italia, dove il Genoa ha ottenuto due vittorie. L’analista finanziario prestato al calcio professionistico ha diretto anche due gare amichevoli, entrambe vittoriose per il Grifone.

Alessandro Costanzo e Christian Rossi, rispettivamente delle sezioni arbitrali di Orvieto (Terni) e La Spezia coadiuveranno Gianluca Manganiello ai bordi del campo di gara. Tra le due panchine, invece, si andrà a posizionare Manuel Volpi (alla sua prima volta in carriera con il Genoa, così come per il secondo assistente Rossi) della sezione Aia di Arezzo.

In cabina di regia Var siederanno Rosario Abisso della sezione di Palermo e Mauro Tonolini della sezione di Milano; con il primo il Genoa ha chiuso con due sconfitte ed una vittoria, mentre con il secondo i rossoblù hanno incamerato due pareggi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.