E’ morto l’ex arbitro Farina, aveva diretto il derby della Lanterna nel 2008

Era stato designato per dirigere la stracittadina tra Genoa e Sampdoria, sollevando le proteste del club blucerchiato

Stefano Farina

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ deceduto improvvisamente stamane all’età di 54 anni Stefano Farina, ex arbitro internazionale ed attuale Responsabile della Can di serie B. Nato a Genova, ma era appartenente alla Sezione di Novi Ligure dal dicembre del 1979, ha debuttato in Serie A nel gennaio del 1995 dirigendo complessivamente 236 gare della massima serie e 117 di Serie B. Ha diretto due finali di Supercoppa Italiana e la finale di Supercoppa Europea del 2006. Osservatore UEFA, è stato Rappresentante degli arbitri in attività e Responsabile della CAN D e della CAN PRO. Il suo nome è legato al Derby della Lanterna: fu designato per dirigere la stracittadina tra Genoa e Sampdoria, sollevando le proteste del club blucerchiato.

Numerosi attestati di cordoglio del mondo del calcio. In una nota dell’Associazione arbitri “il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi ed il Vice Narciso Pisacreta, insieme ai componenti del Comitato Nazionale, al Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale Alfredo Trentalange, ai Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali, ai Componenti della CAN B, Cristiano Copelli e Gabriele Gava, anche a nome dei 35.000 arbitri italiani, esprimono alla famiglia di Stefano profondo cordoglio e vicinanza”.

Anche il Genoa ha espresso il cordoglio attraverso una nota: “Il Genoa Cfc esprime tutta la propria vicinanza ai familiari, ai vertici e agli organi arbitrali per la scomparsa di Stefano Farina. La società ricorda con stima e gratitudine l’operato svolto in tanti anni e rende onore al suo impegno costante nella promozione della cultura e dei valori dello sport”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.