Decima designazione per Manganiello. Solo due le sconfitte del Genoa

Con l'arbitro della sezione di Pinerolo buon andamento del Grifone. Al Var Luigi Nasca, arbitro specialista nella visione in diretta dei match

Manganiello
L'arbitro Gianluca Manganiello (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Quota dieci per Gianluca Manganiello, arbitro designato per il match del “pansoti time” fra Genoa e Lazio, in scena domenica al “Luigi Ferraris”. Dieci designazioni in gare ufficiali, per il 40enne direttore di gara di Pinerolo (Torino), e due amichevoli sono i valori riportati negli almanacchi del calcio. I “sacri testi” del pallone riportano un buon andamento del Grifone: 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte; risultati ottenuti quasi tutti fra le mura amiche di via del Piano. In trasferta i rossoblù, con Gianluca Manganiello massima autorità in campo, hanno fatto registrare un pareggio ed una sconfitta. Negli annali, anche due amichevoli (entrambe vinte dal Genoa) e due gare di Coppa Italia.

Nella stagione attuale, l’arbitro piemontese è già stato chiamato in causa alla prima del girone di ritorno: Sassuolo-Genoa 1-1. L’ultima sconfitta del Grifone, sempre con l’analista finanziario prestato al calcio, risale al settembre del 2019: Cagliari-Genoa 3-1.

Gli assistenti saranno Giovanni Baccini ed Emanuele Prenna, rispettivamente delle sezioni arbitrali di Conegliano e Molfetta, mentre Gianpiero Miele della sezione Aia di Nola vigilerà fra le panchine. In cabina di regia Var siederanno il “professionista” delle cabine di regia Luigi Nasca della sezione di Bari ed Alberto Tegoni della sezione di Milano.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.