Da Imperia per Genoa-Empoli: Davide Massa il “fischietto” designato

Con l'arbitro dell'estremo ponente ligure una sola vittoria fra le mura amiche. Al Var, Simone Sozza alla sua "prima" nel ruolo con il Genoa in campo

Massa
L'arbitro Davide Massa di Imperia (foto d Empoli FC)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Arriva da Imperia l’arbitro designato per Genoa-Empoli in scena oggi all’ora canonica del calcio italico: Davide Massa della sezione arbitrale più ad ovest della Liguria. Per l’arbitro dell’estremo ponente ligure, bancario 43enne con studi giurisprudenziali all’Università di Genova, si tratta della quindicesima chiamata con il Grifone sul campo (in archivio anche un Derby della Lanterna terminato a reti bianche). I precedenti globali con Massa – tutti in massima serie – vedono i rossoblù vittoriosi in quattro occasioni, mentre quattro sono le sconfitte passate negli archivi calcistici (ovviamente sei i pareggi ottenuti).

Fra le mura amiche, il Vecchio Balordo ha incamerato i tre punti in palio solo in una occasione: Genoa-Salernitana dell’ottobre 2023 e terminata con il più classico dei risultati (1-0). Lo “score” delle gare interne, oltre alla vittoria già citata, registra anche tre pareggi ed altrettante sconfitte, l’ultima nell’ottobre del 2020 (Genoa-Inter 0-2).

A coadiuvare l’arbitro imperiese saranno gli assistenti Luca Mondin (sezione Aia di Treviso) e Francesco Luciani (Milano), mentre Alessandro Prontera (Bologna) ha ottenuto il ruolo di quarto ufficiale di gara. Al Var siederà Simone Sozza (Seregno), coadiuvato da Valerio Marini (Roma 1). Per Simone Sozza si tratta della prima volta nel ruolo assegnatogli col il Genoa in campo.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.