Aperte le iscrizioni per il corso arbitri nazionale a Genova

L'iniziativa si svolgerà dal 22 ottobre nella sede Figc-Aia in piazza della Vittoria

138
Licenze FIGC Figc
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La FIGC – Associazione Italiana Arbitri – organizza il corso arbitri nazionale che a Genova si terrà a partire dal 22 ottobre, presso la sede in Piazza della Vittoria 14/5. E’ un corso completamente gratuito, istituito sotto l’egida della Figc (Federazione affiliata al Coni), che vuole veicolare i principi di rispetto, legalità e rispetto delle regole anche in ambito scolastico coniugandoli con l’attività fisica in ambito sportivo.

In particolare si rivolge ai ragazzi dai 15 anni in su che, risultati idonei al termine del corso, saranno inquadrati nella FIGC – Associazione Italiana Arbitri con la qualifica di arbitro federale; sarà loro consegnato il materiale tecnico (divisa, fischietto ecc.) e saranno inseriti nell’attività dei nostri poli di allenamento, dove saranno seguiti dai nostri preparatori atletici (il tutto sempre gratuitamente).

L’attività arbitrale, come anche esplicitato nel protocollo stipulato tra il MIUR e la nostra Associazione, è “valore imprescindibile e di alto valore educativo soprattutto per le giovani generazioni, che ne potranno esportare i valori anche nella società civile”.

Infatti l’iniziativa è stata anche veicolata negli Istituti scolastici Genovesi, con la collaborazione del l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria.

Per tutte le notizie si può visitare il sito www.aiagenova.it dove sono presenti tutte le indicazioni ed il form per richiedere informazioni personalizzate da parte degli interessati.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.