Ad Irrati la sfida contro la Roma

Fra i precedenti anche un Genoa-Roma, vinto dai rossoblù per 1-0

362
Massimiliano Irrati (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

A Massimiliano Irrati la commissione designante ha affidato la direzione di Genoa-Roma, in scena al “Luigi Ferraris” domenica prossima, 8 novembre. L’arbitro della sezione di Pistoia, 41enne, è un avvocato originario di Lamporecchio (Pt) e nei ruoli della sezione Aia di Pistoia dal 1996.
Direttore di gara equilibrato e preciso, nella sua carriera ha incrociato il Grifone altre quattordici volte, nelle quali il club calcistico più antico d’Italia in totale ha incamerato sette vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Nel capoluogo ligure, il Genoa ha incrociato Massimiliano Irrati in nove occasioni, e lo “score” dei rossoblù consta in sei vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta (Derby di andata della stagione 2017/18, terminato con due gol degli avversari contro nessuna rete segnata dal Genoa).
Fra i precedenti passati negli annali, si trova anche un Genoa-Roma, vinto dai rossoblù col più classico dei risultati (marcatura di Fetfatzidis all’83’ di gioco dell’ultima giornata del campionato 2013/14.
Massimiliano Irrati sarà coadiuvato lungo le linee laterali da Alessio Tolfo (sezione Aia di Pordenone) e Domenico Rocca (sezione di Vibo Valentia), mentre il ruolo di quarto ufficiale di gara sarà assolto da Marco Serra (sezione di Torino). In cabina di regia Var andranno Luca Pairetto (sezione di Nichelino) ed Alberto Tegoni (sezione di Milano). Con l’arbitro Var il Genoa non ha mai perso nei sette precedenti, quasi tutti in casa (cinque vittorie ed un pareggio a Genova, una vittoria in trasferta).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.