Ad Andrea Colombo il match SPAL-Genoa. Un solo precedente

Gradita designazione fra i collaboratori: secondo assistente la brava Tiziana Trasciatti

Colombo Genoa-Monaco
Andrea Colombo, arbitro (foto Tweet Pro Vercelli)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

È di un solo precedente – ma in Coppa Italia – per Andrea Colombo, l’arbitro designato per l’imminente SPAL-Genoa. 32enne ed appartenente alla sezione Aia di Como, ha iniziato l’attività di direttore di gara all’età di 16 anni, dietro lo sprone del fratello Raffaele, arbitro internazionale di pallanuoto. La sua prima gara in serie cadetta risale a fine agosto 2021 mentre nella massima divisione nazionale approda nel successivo dicembre.

L’unica volta che è stato chiamato a dirigere un match del Grifone risale all’8 agosto scorso: al “Luigi Ferraris” è in scena Genoa-Benevento, esordio agonistico stagionale. Davanti il pubblico amico, i rossoblù regolarono il Benevento per tre reti contro due degli ospiti, e con la rete del definitivo vantaggio arrivata su rigore di Massimo Coda dopo l’intervento dell’arbitro Var.

Gradita presenza, davanti al pubblico ferrarese e genovese, quello di Tiziana Trasciatti della sezione Aia di Foligno: approdata nella Can nazionale da due mesi, avrà il ruolo di secondo assistente; dalla parte opposta, invece, si posizionerà Damiano Margani (sezione di Latina). Fra le due panchine, invece, Roberto Lovison (sezione di Padova). Davanti ai monitor della sala Var, allestita al “Paolo Mazza” di Ferrara e non decentralizzata, siederanno Antonio Rapuano (Rimini) e Pasquale Capaldo (Napoli).

Per tutti i collaboratori di Andrea Colombo, non esistono precedenti nei vari ruoli assegnati.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.