Riepilogo Genoa dopo le quattro amichevoli estive

Un focus sull'utilizzo dei giocatori della rosa rossoblù durante le partite di preparazione, dai minuti giocati ai gol segnati, passando per gli assist


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa ha disputato quattro amichevoli ufficiali contro Val Stubai, Hoffenheim, Nantes e Savona. Senza considerare la partita in famiglia che ha tappato l’assenza dei turchi del Göztepe, facciamo un veloce riepilogo dell’utilizzo dei giocatori rossoblù da parte di mister Juric.

MINUTI – Trecentosessanta giri d’orologio, è l’ammontare massimo dei minuti delle amichevoli estive del Genoa. Due test contro squadre di massima categoria, due partite contro avversari dilettanti. Il più utilizzato è Eugenio Lamanna con 225′ nelle gambe, il meno utilizzato risulta essere Pietro Pellegri con soli 45′ (i primi con la Val Stubai). Di seguito la classifica completa:

Lamanna 225′
Lazovic 222′
Veloso 214′
Bertolacci 202′
Laxalt 199′
Spolli e Simeone 194′
Ninkovic 194′
Gentiletti 183′
Zukanovic 180′
Munoz 177′
Cofie 163′
Fiamozzi e Morosini 161′
Pandev e Rigoni 160′
Rosi 143′
Salcedo e Galabinov 138′
Perine e Biraschi 135′
Izzo 129′
Omeonga 113′
Morosini 74′
Hiljemark 71′
Pellegri 45′

GOL – Il Genoa ha messo a segno ventinove gol, ventitré ai dilettanti mentre quattro divisi tra Hoffenheim e Nantes. La retroguardia rossoblù ne ha subiti due (entrambi di testa) contro i tedeschi guidati da Julian Nagelsmann. Giovanni Simeone è il bomber dell’estate rossoblù con otto centri all’attivo. Utile sottolineare come abbiano trovato il gol undici giocatori differenti. Questa la classifica marcatori:

Simeone 8
Galabino 5
Veloso 3
Hiljemark, Pandev, Salcedo, Morosini, Ninkovic 2
Pellegri, Rigoni, Cofie 1

ASSIST – Spesso non si vedono ma sono fondamentali per mandare in rete un compagno. Non trovano le prime pagine perché il loro lavoro non risalta come quello di un goleador. É lo strano destino di quelli che un tempo erano amabilmente definiti rifinitori dell’azione, l’uomo dell’ultimo passaggio insomma. Gli assistman per eccellenza delle quattro amichevoli sono Bertolacci, Laxalt e Pandev ciascuno con due palloni consegnati prima di essere depositati in rete. Ecco la classifica completa:

Bertolacci, Laxalt, Pandev 2
Galabinov, Veloso, Omeonga, Hiljemark, Fiamozzi, Cofie 1

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.