Allerta piogge arancione e gialla prolungata fino a domani alle 15

Resta esclusa dal provvedimento solo la zona C da Portofino a Sarzana

49
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Protezione civile della Regione Liguria ha stabilito la prosecuzione dell’allerta arancione (Pericolo: fenomeni ed effetti diffusi) per le forti piogge e temporali nei bacini B (da Capo Noli a Portofino, comprendenti le città di Genova e Savona) ed E (parti interne delle province di Savona e Genova) dalle 12.00 di oggi sino alle 15.00 di domani. Invece, l’allerta è giallo nel bacino E nello stesso arco orario. Nell’imperiese (zona A) l’allerta resta gialla con gli stessi orari, mentre nella zona C (da Portofino a Sarzana) non c’è stato di allerta.

PREVISIONI ARPAL

OGGI

Piogge a carattere di rovescio o temporale forte continueranno a manifestarsi su gran parte della regione, in particolare su B e D, con minore probabilità su A e E. I quantitativi di pioggia attesi sono significativi su B-D-E. Venti forti da Sud-Est sui rilievi di B e C (50 km/h a 500 metri).

DOMANI

Piogge diffuse e persistenti, in particolare su A (quantitativi elevati), su B e D (quantitativi significativi). Intensificazione dei fenomeni su A a  partire dal tardo pomeriggio/sera. Durante la giornata si potranno verificare rovesci o temporali forti su A-B-D e, con minore probabilità, su E. Venti forti da Sud-Est sui rilievi di B e C (50 km/h a 500 metri), venti forti da Nord-Est su A (raffiche fino a 60 km/h).

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.