ALLERTA METEO GIALLA PIOGGE E TEMPORALI da Capo Noli a Sarzana

Il provvedimento è in vigore dalle ore 20.00 di stasera fino alle 13 di domani


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Protezione civile della Regione Liguria ha proclamato lo stato di allerta meteo gialla (Occasionale pericolo: fenomeni ed effetti locali) per forti piogge e temporali dalle ore 20.00 di stasera alle ore 13.00 di domani su tre bacini (B-C-E). Le zone interessate vanno da Capo Noli (provincia di Savona), alla provincia di Genova, sino a Sarzana (La Spezia).

PREVISIONI METEO ARPAL

OGGI

Il progredire di una saccatura Atlantica verso il Mediterraneo favorisce un richiamo di aria umida sulla nostra regione favorendo lo sviluppo di fenomeni temporaleschi. Dalla serata alta probabilità di temporali forti su BCE di intensità moderata e cumulate significative, bassa probabilità di temporali forti su A e D. Vento forte da Nord, sui 50 km/h, su B.

DOMANI

Fino a metà giornata alta probabilità di temporali forti su BCE, intensità moderate e cumulate significative. Bassa probabilità di temporali forti su AD. Fino alle prime ore del mattino vento forte da Nord su B, 40-50 km/h. Dal pomeriggio vento forte da Sud-Est su B e C, 40-50 km/h.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.