Qui Pegli: il Genoa punta a recuperare Pandev per domenica

Contro l'Inter, a San Siro, saranno certamente out Spolli e Lapadula. Il Grifone troverà una folta rappresentanza di tifosi


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il turno infrasettimanale è arrivato in un momento cruciale della stagione, visto che il Genoa di Ivan Juric sarà ora chiamato dall’ostica trasferta domenicale a Milano contro l’Inter. Quella di San Siro sarà la terza partita in 7 giorni, dunque il Grifone ha dovuto necessariamente completare alla svelta la preparazione in vista di un match da affrontare con la giusta mentalità. I calciatori che sono entrati in campo ieri contro il Chievo hanno seguito un lavoro di recupero, tra trattamenti idroterapici ed esercitazioni di scarico divise tra la palestra e il terreno di gioco. Si è invece sottoposto a un programma speciale il resto del gruppo, focalizzandosi su partitelle a campo ridotto e percorsi tecnici specializzati nel perfezionamento della finalizzazione dell’azione.

Se Juric ha diviso il gruppo, facendogli prender due direttrici diverse in base allo stato fisico dei calciatori, non cambia il prossimo target che resta comune: far bene contro la formazione meneghina allenata da Luciano Spalletti. Al Centro Sportivo Signorini di Pegli c’è dunque stata l’ultima parte di preparazione in vista di domenica, quando il Grifone potrà comunque contare su una buona rappresentanza di tifosi rossoblù provenienti dalla Liguria in pullman, auto o treno.
Per quanto concerne l’infermeria, restano indisponibili il difensore Spolli e il lungodegente Lapadula che proprio oggi ha cominciato il suo programma rieducativo: tutto ruota intorno al probabile recupero di Goran Pandev, grande ex della sfida nonché tra i volti che nel 2010 portarono il Triplete tra le braccia della famiglia Moratti. La punta macedone ha oggi sostenuto un allenamento differenziato orientato a favorire il suo rientro graduale in gruppo: in ogni caso, domani il suo caso verrà attentamente valutato dall’equipe medica rossoblù in base all’evoluzione delle sue condizioni. E proprio domani, oltre a ciò, è in previsto un allenamento a porte chiuse.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.