QUI PEGLI: Bertolacci recuperato, differenziato per Lapadula e Ricci

Il centrocampista ha superato la forte contusione alla caviglia rimediata domenica scorsa. Sarà disponibile per la trasaferta di Udine

Bertolacci e Armando Izzo a Pegli (da genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Due buone notizie per Ivan Juric. Andrea Bertolacci ha pienamente superato la forte contusione alla caviglia rimediata domenica scorsa durante una partitella: fino a ieri le condizioni del centrocampista non lasciavano presagire nulla di positivo. Invece Bertolacci ci sarà per la gara in Friuli. Le buone nuove non finiscono qui perché il tecnico di Spalato potrà utilizzare anche Armando Izzo: manca solo l’ufficialità del provvedimento di grazia emanato dal presidente federale Tavecchio. Il difensore è stato provato nella squadra dei probabili titolari di domenica: atleticamente è pronto non avendo mai saltato un allenamento, mancherà un pò di ritmo partita.

Porte aperte, apertissime al Pio-Signorini di Pegli, gremito dalle giovanili rossoblù. C’è da tarare ancora qualcosa dal punto di vista logistico, ad esempio la situazione parcheggi e l’ingorgo di doppia e tripla fila creatosi nel piazzale antistante i cancelli: però davvero bello vedere tanti ragazzini e ragazzine vestiti con i colori del club più antico d’Italia.

Mister Juric ha lavorato con venti elementi. Lapadula e Ricci hanno svolto lavoro differenziato programmato: un pò di scarico per loro, evidentemente affaticati dai carichi degli ultimi giorni. Pietro Pellegri ha rimediato una botta alla zona lombare dopo un duello aereo: l’attaccante genovese ha abbandonato l’allenamento con mezz’ora d’anticipo.

Esercitazioni di rapidità e taratura dei movimenti con la costante ricerca della sincronia. Juric vuole che il Genoa sia un orologio svizzero, non un vespaio di giocatori che non sanno come muoversi in campo. L’ha fatto capire alzando la voce durante le prime battute della mattinata. A completare i lavori una partitella a tutto campo che ha dato poche indicazioni in vista di Udine.

Goran Pandev è rientrato alla base e ha svolto del lavoro in palestra. Domani sarà il turno di Diego Laxalt dal Sud America.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.