Stracciata nel 1948 la Fiorentina al Ferraris con un super Verdeal

Nel 1948 il Genoa supera la Fiorentina al Luigi Ferraris per 4-2: è la seconda di cinque vittorie consecutive, avendo battuto la domenica precedente il Milan a Marassi (per 1-0), e dal turno successivo il Novara in trasferta (2-1), il Torino in casa (3-0) e ancora il Modena (1-0) sul terreno amico. Verdeal inaugura le […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1948 il Genoa supera la Fiorentina al Luigi Ferraris per 4-2: è la seconda di cinque vittorie consecutive, avendo battuto la domenica precedente il Milan a Marassi (per 1-0), e dal turno successivo il Novara in trasferta (2-1), il Torino in casa (3-0) e ancora il Modena (1-0) sul terreno amico.

Verdeal inaugura le marcature al 10′, con un gran numero in collaborazione con Trevisani, e da un altro suo suggerimento nasce il raddoppio per opera di quest’ultimo. Dopo un palo di Bergamo al 38′, due minuti dopo Grisanti triplica. Nella ripresa, la Fiorentina si rinfranca e al 16′ Acconcia fa secco Piani imbattuto da sei turni. Dalla Torre prima sbuccia il palo, poi, al 35′ segna. Ancora un goal dei Viola, seguito da un palo di Verdeal, che al 44′ conclude le ostilità.

Marco & Andrea Oliveri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.